Best Swiss Video Clip

Il premio "Best Swiss Video Clip" è attribuito ogni anno al miglior video musicale.

Il video musicale, mezzo di comunicazione e al tempo stesso forma d’arte autonoma, è ormai un elemento imprescindibile della cultura quotidiana dei giorni nostri. Allo scopo di incoraggiare la realizzazione di videoclip, la FONDATION SUISA nel quadro delle Giornate cinematografiche di Soletta assegna CHF 2'000.- ai cinque video nominati per il "Best Swiss Video Clip".

Best Swiss Video Clip 2018

Insieme alle Giornate di Soletta e al festival m4music, cerchiamo il miglior videoclip svizzero dell’anno.

I videoclip selezionati si contenderanno cinque nomine e il premio principale "Best Swiss Video Clip".

I cinque videoclip nominati da una giuria specializzata saranno presentati nell'ambito della 53° edizione delle Giornate di Soletta in occasione della "Upcoming Award Night" sabato 27 gennaio 2018. Ogni nomina si aggiudica 2000 franchi.

La consegna del premio "Best Swiss Video Clip" è prevista il 24 marzo 2018 nel quadro del festival m4music. Saranno assegnati un premio della giuria e un premio del pubblico, entrambi dotati di 5000 franchi.

Appello per la candidatura 2018 scaduto

Il termine di iscrizione e di messa in linea dei videoclip è scaduto il 27 settembre 2017.