Demotape Clinic

Un trampolino di lancio per le carriere musicali

La Demotape Clinic è uno dei più grandi progetti di incoraggiamento per i giovani talenti e la prossima generazione della musica pop svizzera. Si svolge ogni anno del festival pop m4music, organizzato dal Percento culturale Migros. La FONDATION SUISA ne è il partner principale.

Demotape Clinic 2022

Anche quest’anno, il Percento culturale Migros e la FONDATION SUISA cercano i migliori brani di gruppi e artisti svizzeri emergenti.

Una selezione delle più interessanti proposte nelle quattro categorie Pop, Rock, Lyrics & Beats ed Electronic sarà presentata il 25 e 26 marzo 2022 al festival m4music Festival di Zurigo. Gli artisti avranno l’opportunità di ricevere un riscontro diretto da addetti ai lavori dell’industria musicale.

Oltre ad aggiudicarsi i FONDATION SUISA Awards per un ammontare totale di CHF 17'000, i brani dei vincitori verranno trasmessi in radio e saranno al centro dell’attenzione della scena musicale svizzera. I vincitori beneficeranno anche del programma di coaching "Double" del Percento culturale Migros.

La scadenza per l'iscrizione alla Demotape Clinic 2022 è il 16 gennaio 2022. Grazie per la vostra partecipazione!

Maggiori informazioni (solo in DT o FR)m4music: Demotape Clinic

Procedura
Condizioni di partecipazione
Premi

BATBAIT con «In Fiction»
Demo of the Year & FONDATION SUISA Awards 2021, categoria Rock

La 24ᵉ edizione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros, ha celebrato per tre giorni la creazione musicale svizzera con quasi 1000 professionisti accreditati e molti amanti della musica.

Demo of the Year 2021

Nell’ambito dell'edizione virtuale del festival pop m4music 2021, BATBAIT di Zurigo con «In Fiction» si è aggiudicata non solo il FONDATION SUISA Award nella categoria Rock, ma anche il premio principale Demo of the Year, dotato di CHF 5'000.-.

«Il Demo of the Year va a una band che ci ha conquistato non solo con la sua musica, ma anche con la sua energia e il suo carisma, e nella quale vediamo molto potenziale per il futuro», dice la giuria di m4music.

FONDATION SUISA Awards 2021

I FONDATION SUISA Awards 2021 del valore di CHF 3'000.- ciascuno, sono andati a:

• Categoria Lyrics & Beats ⎪ MAIRO (GE) con «kill bill»
  • Categoria Electronic ⎪ NORIA LILT (FR) con «T R C»
  • Categoria Pop ⎪ JODOQ (ZH) con «Hunch»
  • Categoria Rock ⎪ BATBAIT (ZH) con «In Fiction»

Effigie