Best Swiss Video Clip

Il video musicale, mezzo di comunicazione e al tempo stesso forma d’arte autonoma, è ormai un elemento imprescindibile della cultura quotidiana dei giorni nostri. Allo scopo di incoraggiare la realizzazione di videoclip, la FONDATION SUISA nel quadro delle Giornate cinematografiche di Soletta assegna CHF 2'000.- ai cinque video nominati per il «Best Swiss Video Clip».

Best Swiss Video Clip 2023: Candidate ora i vostri video musicali

La FONDATION SUISA, le Giornate di Soletta e il Festival m4music sono alla ricerca del miglior videoclip svizzero dell'anno.

Fino al 12 settembre 2022 sarà possibile candidare e caricare online i vostri video musicali.
 Deponete i suoi videoclip QUI

Sabato 21 gennaio 2023, in occasione della "Upcoming Award Night" delle 58° Giornate di Soletta, verranno poi resi noti i cinque videoclip selezionati per il premio principale "Best Swiss Video Clip". Ogni nomina si aggiudica 2'000 franchi.

Il premio della giuria et il premio del pubblico per il «Best Swiss Video Clip» saranno consegnati ai vincitori il 25 marzo 2023 durante il festival m4music. Entrambi i premi hanno un valore di 5'000 franchi.

Possono candidarsi i video musicali di gruppi svizzeri o esteri curati da una regia svizzera e quelli di gruppi svizzeri curati da una regia estera (produzioni realizzate nel 2021 e nel 2022). Per qualsiasi informazione, v. il regolamento «Best Swiss Video Clip» e le FAQ.

Per ulteriori informazioni: www.m4music.ch/de/best-video-clip
www.solothurnerfilmtage.ch